Una fonte in giardino

No Comments

Incorporare una caratteristica fonte di acqua nel tuo cortile ha molto da offrire al giardino così come al giardiniere. Gli impatti più evidenti sono la bellezza e l’atmosfera. Una caratteristica dell’acqua offre un ulteriore fascino attraverso il movimento e il suono – e l’acqua  raffredda l’ambiente anche nelle zone più calde.

L’acqua fluente incanta l’orecchio, la sua superficie brillante cattura l’occhio e, se la caratteristica dell’acqua è appena al di là della nostra visione, stimola l’immaginazione. È ben documentato che il “rumore bianco” (suoni di fondo rilassanti) ha un effetto calmante sul cervello. Anche il più piccolo versamento dell’acqua produrrà questo.

Le caratteristiche dell’acqua sono anche irresistibili per la fauna locale. Necessarie alla loro sopravvivenza, l’acqua richiama uccelli, api, farfalle, libellule, lucertole e altre cose bellissime nel giardino. Naturalmente, ogni caratteristica dell’acqua diventa anche un punto focale istantaneo per il giardino.

I giardini d’acqua, per definizione, sono contenitori pieni di acqua in cui le piante acquatiche sono piantate e coltivate. Molte persone  aggiungono anche un po ‘di pesci per interesse o per mantenere le larve di zanzara in controllo (soprattutto se l’acqua non si muove).

Quindi potrebbe essere una bella idea inserire nel proprio giardino una fontana o uno specchio d’acqua.

Categories: arredi giardino

Lascia un commento