Scegliere l’arredo per il bordo piscina

No Comments

Sono sempre più numerose le persone che hanno una piscina nel proprio giardino di casa. In alcuni casi si tratta di piscine di grandi dimensioni, dove è possibile fare delle meravigliose nuotate. In altri casi invece si tratta di piccole piscine, dove è possibile solo immergersi, ideali comunque per ripararsi dal caldo delle giornate estive. Qualunque sia la tipologia di piscina di cui siete in possesso, ricordate di scegliere con grande cura l’arredo da giardino, un arredo che deve permettervi di rendere lo spazio a bordo piscina bello e funzionale allo stesso tempo.

Lettini e sdraio posizionati a bordo piscina sono ovviamente immancabili, elementi questi davvero molto pratici e funzionali che vi offrono la possibilità di prendere il sole direttamente in giardino, di rilassarvi intensamente, di godere nel miglior modo possibile di questo meraviglioso spazio che siete riusciti a creare. I migliori sono quelli realizzati in legno, un materiale eccellente per i giardini in quanto riesce ad integrarsi alla perfezione con il verde e a regalare eleganza e carattere.

Volete un angolo di relax che riesca a svuotare del tutto la vostra mente, che vi permetta quindi di prendere un po’ di respiro dallo stress delle vostre vite quotidiane? Perché non scegliere allora le amache! Ne sono disponibili oggi delle versioni da terra, che non hanno bisogno quindi di alcun tipo di appiglio, e che sono in possesso di strutture davvero moderne e ricche di fascino, proprio quello che ci vuole insomma per riuscire a rendere il vostro giardino se possibile ancora più bello.

Può capitare che la zona a bordo piscina resti per buona parte della giornata sotto i raggi diretti del sole, rendendo così piuttosto difficile riuscire ad utilizzare lettini, sdraio e amache durante le giornate estive più calde e afose. La cosa migliore da fare è scegliere delle coperture da giardino come gli ombrelloni oppure le ancora più moderne e accattivanti vele. Grazie a queste coperture avrete l’ombra che desiderate, veri e propri arredi da giardino inoltre eleganti e chic che vi permettono di completare l’atmosfera che tanto desiderate garantire ai vostri spazi outdoor.

La zona a bordo piscina non è la scelta ideale solo per prendere il sole e per rilassarsi, ma anche per l’happy hour, l’aperitivo, un drink dopo cena insieme agli amici, una zona del vostro giardino davvero molto chic che merita quindi di essere arredata al meglio anche con delle poltrone intrecciate dotate di morbidi e comodi cuscini oppure con veri e propri salottini all’aperto composti da poltrone, divani, tavolini da fumo. Se utilizzerete la zona a bordo piscina di sera, avrete bisogno anche di un’illuminazione adeguata. Vi consigliamo di scegliere i vasi con luce, meglio se di dimensioni molto grandi, complementi d’arredo questi di grande design e carichi di fascino che permettono di ottenere una luce soffusa e chic e allo stesso tempo di mettere in bella mostra le vostre piante più belle.

Infine non dimenticate di inserire anche delle casette in legno, da utilizzare per riporre gli asciugamani per la piscina, le infradito in gomma, i giochi dei bambini e ogni altro oggetto che potrebbe esservi utile in questa zona del vostro giardino oppure da utilizzare come un vero e proprio spogliatoio per voi e per tutti i vostri ospiti.

Categories: arredi giardino

Lascia un commento