Creare un arredamento da giardino funzionale e decorativo

No Comments

Per ogni persona e casa è fondamentale trovare lo stile più adatto: creando un legame con arredo interno, realizzando uno stile uniforme oppure cambiando di netto creando uno stacco di stile piacevole.

Scegliere la funzionalità
Il primo passo e spesso il più importante è quello di scegliere la funzionalità del nostro spazio esterno.
Partiamo dalla recinzione si può realizzare in diversi materiali ferro battuto, il legno o in cemento. Iniziamo già da questo scelta a dare l’impatto per il nostro stile finale.
Passando poi ai vialetti o camminamenti dove troviamo una vasta scelta sia di materiale che di forma, con la possibilità di metterli sfalsati o lineari, lasciando più o meno spazio tra gli elementi.

 

 

 

 

Illuminazione fondamentale
Un altro passaggio molto importante per dare la giusta luce al nostro giardino nelle sere estive; la scelta dell’illuminazione è fondamentale partendo dai camminamenti, passando per le piante fino ad arrivare verso l’entrata. Creare anche dei giochi di ombre mette ancora più risalto sugli elementi in rilievo con la luce diretta.
Esistono varie tipologie di illuminazione dal classico lampioncino per dare una luce soft e diffusa, al faretto spot per una luce diretta sul elemento da illuminare.

Arredo esterno e acquisti online
Anche online si possono acquistare vari oggetti di arredo giardino per esempio vi consigliamo: arredocemento .
Semplice e comodo riceverete il materiale direttamente a casa vostra.

 

 

 

 

 

 

 

 

Punto d’acqua
Per la cura del giardino è fondamentale avere un fontanella comoda ma allo stesso modo elegante e di scena; dove poter collegare un tubo per irrigare il proprio giardino, o semplicemente avere un ponto dove potersi lavare le mani.
Un punto d’acqua molto scenografico può essere un finto pozzo, o addirittura un laghetto dove magare inserire anche un po’ di vita con dei pesciolini.
C’è anche la possibilità in base alla superfice che abbiamo di installare delle fontane con giochi d’acqua realizzando degli effetti scenografici.

 

 

 

 

 

 

In giardino: non solo gli occhi
Perché questo titolo: semplice realizzare un aria pranzo con un bellissimo barbecue e forno a legna dove cucinare i migliori pranzi e cene da gustare in compagni di amici o parenti, anche questo è arredo.
Scegliere anche degli elementi come tavolini e panchine inserendoli sotto uno pergolato o un gazebo.
Realizzare questo spazio è un altro passo per arredare il nostro giardino utilizzando sempre lo stesso stile di partenza.

Categories: arredi giardino

Lascia un commento