Arredo giardino

No Comments

Un arredo giardino per ogni budget

Trovare un arredo giardino è facile e divertente se ci si collega ad internet sui vari siti che si occupano della vendita di arredo da esterno.
Anche i brico center fisici sono provvisti di questi prodotti ma acquistare sul web è molto più conveniente perché si possono visionare gli arredi tranquillamente da casa propria e con tutta la calma possibile.
Inoltre, è possibile trovare mobili da giardino, balcone e terrazzo di tutti i prezzi e di infiniti materiali per accontentare i clienti più esigenti e ogni portafoglio.
Ci sono mobili da esterno dal prezzo contenuto ed altri che raggiungono cifre più alte e tutto dipende dal materiale che si sceglie.
Con un po’ di pazienza è possibile trovare alcuni siti che propongono arredo da giardino di ottima qualità e a prezzi molto contenuti.
Non si tratta di mobili scadenti o di fine serie ma di veri e propri arredi di tendenza che vengono proposti dal produttore al consumatore, senza nessun intermediario.
Questa formula riesce a far abbassare notevolmente i prezzi e si possono ottenere mobili di stile e dalla grande resistenza.

L’arredo giardino più economico

I mobili da giardino hanno prezzi differenti perché ci sono alcuni materiali che sono più costosi rispetto ad altri.
L’arredo giardino più economico per antonomasia è quello in plastica anche se prima di acquistarlo è preferibile fare alcune valutazioni.
Per essere di ottima fattura, la plastica deve essere Made in Italy e non di dubbia provenienza perché significherebbe usufruire di un arredo giardino scadente che alle intemperie si rovinerebbe subito.
Il sole finirebbe per lesionare sedie, lettini e sdraio provocando antiestetiche strisce nere e gli arredi potrebbero addirittura spaccarsi per l’irraggiamento solare.
Inoltre, con i raggi del sole troppo intensi, le sedie di scadente qualità emanerebbero odori non troppo piacevoli.
L’arredo giardino attuale in plastica non comprende solo prodotti bianchi o verdi come quelli degli scorsi decenni ma vengono realizzati tavoli, sedie, sdraio e chouse longue coloratissimi e dalle tonalità vivaci che si possono abbinare a contesti contemporanei e a quelli più classici.

Il legno per arredo da esterno

Chi non vuole rinunciare alla calda accoglienza del legno può scegliere l’arredo in teak che è meravigliosamente scenografico.
Il teak è un’essenza che si adatta agli spazi esterni perché ha la particolarità di sopportare tutte le temperature e non teme il caldo troppo intenso o il gelo notturno.
Chi già possiede un giardino con pavimentazione in legno o con un gazebo in legno, arricchirà le sue aree erbose se opta per arredi in legno pieghevoli, comodi e funzionali che possono essere chiusi una volta finita la bella stagione per poi essere ripresi l’anno successivo.
L’arredo giardino di questa tipologia si trova anche in altre essenze esotiche o anche di acacia.

Categories: arredi giardino

Lascia un commento