Arredi per un giardino incantato

No Comments

arredogiardinoCosa c’è di meglio che trascorrere qualche ora di meritato relax, il sabato e la domenica immersi nel verde del proprio giardino? Che la prospettiva sia particolarmente allettante, specie dopo un’interminabile e faticosa settimana di lavoro, non c’è alcun dubbio, ma perché l’esperienza sia piacevole sotto ogni punto di vista, occorre attrezzarsi per tempo. Un giardino arredato di tutto punto infatti favorisce invita al benessere ed ala tranquillità, da assaporare da soli o in compagnia. Ma da dove è opportuno cominciare per provvedere agli arredi da giardino più giusti?
Suddivisione degli spazi
Quello che serve per trasformare il proprio giardino, piccolo o grande che sia, in un’oasi di pace e benessere, in realtà non è molto. Tutto dipende dallo spazio che si ha a disposizione e del modo in cui si intende sfruttarlo. Se ad esempio si vuole trasformare il giardino in una sorta di salotto all’aperto, dove intrattenere gli amici nelle serate estive o nei tiepidi pomeriggi autunnali, occorrerà fornirsi di uno o più divanetti, magari a due o a tre posti, per fare accomodare gli ospiti e conversare piacevolmente con loro. Un tavolino basso di piccole dimensioni, da sistemare tra una poltrona e l’altra, in questo caso potrebbe essere utile come punto d’appoggio, per chiavi, borse, bicchieri e quant’altro.
Un giardino formato famiglia
Non c’è posto migliore del giardino per concedersi una lunga ed appetitosa colazione, quando non si è di fretta e ci si può trattenere un po’ di più in famiglia. Per condividere momenti speciali come questo basta inserire tra gli arredi per il giardino un tavolo e qualche sedia, ispirandosi allo stile d’arredamento che più si intona al resto della casa. Provenzale o high tech, vintage o ultra-moderno: non ci sono regole precise da seguire per arredare il proprio giardino, se non quelle suggerite dal gusto personale e dalla creatività di ognuno. Perché il giardino diventi lo spazio della casa preferito da ogni membro della famiglia, non bisogna dimenticare le esigenze dei più piccoli. Giochi da montare all’aperto, come casette in miniatura, scivoli ed altalene, faranno la felicità dei bambini di casa, dando al giardino un’atmosfera allegra e colorata.

Categories: arredi giardino

Lascia un commento